Abbigliamento donna palestra: sportivo e casual!

Se vi state domandando qual è l’ abbigliamento donna palestra ideale leggete qui sotto.

Quale può essere l’abbigliamento donna palestra giusto?Come per ogni scelta di abito che si rispetti, non poteva mancare puntuale l’indecisione anche su: cosa indosso oggi per allenarmi?

L’indecisione è da sempre la caratteristica indiscussa che accomuna noi donne quando si tratta di aprire l’armadio e decidere cosa indossare per uscire di casa ogni giorno. Così, la ritroviamo anche nel contesto sportivo, nell’esatto momento in cui dobbiamo prendere il nostro borsone e deciderci ad andare in palestra.

Noi donne di oggi, immerse in una vita per lo più frenetica, cerchiamo di barcamenarci tra ufficio e palestra, tra un look formale ed abbigliamenti fitness. Eccoci quindi privilegiare uno stile al tempo stesso casual e sportivo per i nostri allenamenti. Per questo cerchiamo un abbigliamento donna palestra pensato per assecondare al massimo il movimento e la dinamicità della vita quotidiana, ma senza per questo rinunciare allo stile.

Ma oltre lo stile c’è di più

Trovare l’abbigliamento donna palestra ideale, dispetto a quanto si possa pensare non è solo un fattore prettamente estetico. Oltre a farci sentire a nostro agio e partire con uno slancio in più, ha anche a che fare con il fattore igienico. Ad esempio i tessuti sintetici, non permettono una corretta traspirazione. Tali tessuti, trovandosi a contatto con la pelle ed il sudore, possono essere causa di funghi, irritazioni e arrossamenti della pelle.

Sono davvero molte le marche sportive che offrono la possibilità di trovare un abbigliamento donna palestra fatto su misura e tenendo conto di gusti ed esigenze di ognuna di noi.

Dalle marche sportive più famose e amate – Nike, Adidas, Diadora, Puma, Asics – fino alle marche low cost come Decathlon, arriviamo spesso a scegliere queste ultime, decisamente meno costose ma non per questo meno funzionali, abbinandole agli accessori dei marchi più conosciuti.

Trend si, ma con comodità

A rendere un abbigliamento donna palestra ottimo sono i tessuti con cui sono fatti i nostri completi fitness. I migliori tessuti? Sono leggeri ma allo stesso tempo resistenti. Per praticare sport abbiamo bisogno che i tessuti che indossiamo durante il nostro allenamento siano in grado di assicurare una corretta traspirazione, facendo in modo che il sudore di ore di allenamento si assorba, tenendoci asciutte. I tessuti più utilizzati dalla maggior parte delle marche sportive nella produzione di abiti tecnici che abbiano tali caratteristiche sono la microfibra e il cotone.

Da cosa è composto un abbigliamento donna palestra

Iniziamo dai pantaloni. I pantaloni palestra donna sono essenziali nell’abbigliamento sportivo. Questi ultimi devono permetterci di praticare l’allenamento il più comodamente possibile. Per questo è importante che i pantaloni siano funzionali e permettano la giusta libertà di movimento. Va quindi da sé, che la scelta non debba ricadere su pantaloni né troppo stretti né troppo larghi. L’eccesso, infatti, tra queste due caratteristiche dei pantaloni può disturbare il libero svolgimento degli esercizi.

Nell’abbigliamento donna palestra delle tante di noi che praticano Spinning i pantaloni sono nel caso specifico, stretti e rinforzati al loro interno da imbottitura. Questo per salvaguardare i glutei dal contatto durevole con il sellino durante tutta la lezione di cycling.

Negli ultimi tempi come abbigliamento donna palestra, sta prendendo sempre più piede l’utilizzo dei fuseaux, in sostituzione ai tradizionali pantaloni palestra donna; senza dubbio molto più comodi e pratici, quasi come una seconda pelle. Colorati o no, sembrano avere la meglio!

Per quanto riguarda i nostri piedi, scarpe comode, sollevate dietro per la schiena e calzini di cotone, non di spugna come i più di noi tendono ad utilizzare.

E per il sopra: top o maglietta? Vestiti a strati!

Anche per il sopra, l’abbigliamento donna palestra da preferire deve tenere conto come prima cosa della traspirazione del sudore. Per cui reggiseni traspiranti, ancora meglio se a fascia. I reggiseni a fascia, infatti, riescono a sostenere e tenere fermo il seno in maniera migliore, e senza ferretto sono più comodi e non segnano. Il Top rispetto alla maglietta, che il più delle volte è larga, può offrirti un confort maggiore mentre ti alleni. Il Top sportivo viene infatti scelto come abbigliamento donna palestra in quanto non lascia che il sudore resti appiccicato alla maglia e al corpo, senza contare la maggiore libertà che consente nei movimenti.

Se sei in dubbio, o magari non ti senti a tuo agio ad indossare solo un top, vestiti a “cipolla”. Indossa differenti tipi di capi sportivi traspiranti e rimuovi piano piano gli strati quando inizi a riscaldarti e a sudare.

Infine per completare e far si che l’abbigliamento donna palestra scelto sia ideale, non può mancare una felpa leggera da tenere a portata di mano durante il riscaldamento, e un asciugamano per tamponare il sudore durante l’allenamento!

Non vi resta, dunque, che comprarvi i giusti abiti per un abbigliamento donna palestra comodo, ma con stile, e correre ad allenarvi.

Se dopo aver scelto il vostro abbigliamento ancora non sapete in quale palestra indossarlo, e siete indecise tra le tante attività che vorreste fare, provate Fitprime, il primo ingresso lo offriamo noi!

POTREBBE INSERESSARTI ANCHE

Abbigliamento donna palestra: sportivo e casual!

Se vi state domandando qual è l’ abbigliamento donna palestra ideale leggete qui sotto. Quale può essere l’abbigliamento donna palestra giusto?Come per ogni scelta di abito che si rispetti, non …

READ MORE

Interval Training. Pronti a risultati eccezionali in massimo 20 minuti?

Vorresti tornare in forma migliorando non solo la tonicità dei tuoi muscoli ma anche la tua resistenza cardiovascolare? Allora l’Interval Training è la disciplina che stavi cercando! Vediamo insieme cos’è …

READ MORE

Come assumere integratori per palestra? I nostri consigli!

Fammi indovinare: hai molta familiarità con il mondo del fitness, ti alleni e ri-alleni ogni settimana ma non ottieni i risultati che vorresti? Magari hai sentito parlare degli integratori e …

READ MORE