Esercizi contro la cellulite

Vediamo insieme quali sono i migliori esercizi contro la cellulite da eseguire nei nostri allenamenti per combattere questa acerba nemica!

Arriva l’estate e ci ritroviamo di nuovo a combattere con il nemico numero uno di noi donne…la cellulite!

La cellulite è infatti uno dei più diffusi inestetismi della pelle, anche detta “pelle a buccia d’arancia”, che colpisce 9 donne su 10.

Dalla vita fino alle caviglie abbiamo circa 90 muscoli, per questo è importante che nel nostro allenamento ci siano specifici esercizi contro la cellulite che possano aiutarci a far scomparire l’odiosa buccia d’arancia.

Qui di seguito vi abbiamo riportato alcuni esercizi anticellulite che non possono proprio mancare nel vostro Workout:

Affondi frontali, ideali per ottenere glutei sodi e tonici. Possono essere eseguiti sia con l’aiuto di bilanceri e manubri, sia a corpo libero. Si parte dalla posizione retta, gambe chiuse e braccia lungo il corpo, per poi allungare una gamba in avanti e scendere giù, facendo attenzione che il ginocchio non superi la punta del piede, flettendo contemporaneamente l’altra gamba che sfiora il pavimento e tornando alla posizione di partenza. Continuate gli affondi alternando le gambe!

Sumo Squat, questo esercizio viene eseguito assumendo la posizione di un lottatore di sumo, da qui il suo nome. Infatti, si parte da una posizione con gambe divaricate di circa 30 cm in più rispetto all’ampiezza delle nostre spalle e punte dei piedi divaricate. Con la schiena dritta, addominali ben contratti, scendiamo giù. L’esercizio viene, inoltre, eseguito con un peso, ad esempio un manubrio. Il sumo squat permette di tonificare i glutei e l’interno coscia.

Crunch inverso: si parte da una posizione prona, stendendo le braccia lungo i fianchi si portano le gambe verso l’alto. Si mantiene questa posizione per alcuni minuti, facendo attenzione che la schiena rimanga a stretto contatto con la superficie. Questo esercizio, oltre a rassodare i glutei e la fascia addominale, vi permetterà di alleviare eventuali fastidi con la schiena!

Allenamento adduttori-abduttori, ovvero interno/esterno coscia con macchinari appositi. Un must degli esercizi contro la cellulite! Sedetevi sul macchinario e come prima cosa regolate l’ampiezza del movimento, arrivando alla chiusura completa delle gambe, che è la vostra posizione di partenza. Con le ginocchia appoggiate sui sostegni appositi, selezionate un peso che vi consenta di eseguire l’esercizio senza troppo sforzo, e divaricate le gambe fino a che potete, tornando infine alla posizione iniziale

Macchina glutei, esercizi anticellulite che attraverso l’aiuto del macchinario permettono di rassodare ed alzare i glutei. Poggiate il petto sull’apposito sostegno, mantenendovi sugli opportuni appigli del macchinario, e regolate l’altezza dello stantuffo. Sollevate lo stantuffo con la parte posteriore della gamba, fino alla massima estensione, restando in piedi in appoggio con l’altra gamba piegata in avanti.

Insomma sconfiggere la cellulite si può…è solo questione di eseguire gli esercizi giusti!

Buon allenamento!

POTREBBE INSERESSARTI ANCHE

La ginnastica posturale a roma: dove farla e perché fa così bene

Numerosi sono i centri fitness in cui potrai svolgere ginnastica posturale a roma per rimetterti in forma. Se Roma è la città in cui vivi e i dolori di schiena, …

READ MORE

Zumba Fitness: scopri l’attività che ha conquistato il cuore di molti!

Adori ballare al ritmo della musica latina e non ti dispiace perdere peso mentre lo fai? Allora la Zumba Fitness è la disciplina che stavi cercando! Scopriamo insieme cosa è …

READ MORE

Cosa mangiare dopo la palestra? Ecco per voi alcuni consigli!

Una delle domande più frequenti tra gli atleti e appassionati del fitness è proprio questa: cosa mangiare dopo la palestra? Pensiero comune è quello di credere che mangiare dopo un …

READ MORE