Published on 9 Mar 2023 - 2 minutes read
Febbraio si è concluso e con lui pian piano anche il gelo invernale.
Preparati ad iniziare il mese con il piede giusto, prova la nostra ricetta con pasta e salsa cremosa di ceci e funghi.
Durante la settimana, per avere forza ed energia hai bisogno di una ricetta facile e veloce, pronta in pochi minuti, con pochi, semplici ingredienti.
Continua a leggere per scoprire la ricetta!
Questa ricetta perfetta per tutti i giorni è caratterizzata da un sugo cremoso ai funghi e da ceci croccanti e speziati. Un piatto vegetariano facile e veloce adatto proprio a tutti!
La ricetta della pasta che ti proponiamo oggi ha come ingrediente principale i funghi: un alimento prelibato, capace di dare quel tocco in più a qualsiasi piatto.
Si aggiunge poi il vino bianco, condito con ceci croccanti e speziati che aiutano a depurare l'organismo, stimolando l'apparato nervoso e quello digerente.
I ceci sono legumi e costituiscono un’ottima fonte di proteine e grassi vegetali. Appartengono alla famiglia delle Fabaceae, come lenticchie e fagioli.
Alcuni benefici dei ceci:
Saporita, croccante, deliziosa e nutriente! Perfetta nei giorni in cui vuoi solo rilassarti e prenderti cura di te!
Il segreto per rendere la salsa di funghi super cremosa? Lascia che gli ingredienti della salsa sobbollano a fuoco medio-basso finché non si addensa. Se la salsa si raffredda, aggiungi un po' d'acqua prima di riscaldarla nuovamente.
Se vuoi aggiungere i ceci alla ricetta, preparali il giorno stesso affinchè rimangano croccanti.
Se invece preferisci i ceci più morbidi, puoi conservarli in un contenitore ermetico, saltarli il giorno prima e riscaldarli al microonde poco prima di servirli.
Esegui la ricetta correttamente seguendo il reel sul nostro profilo Instagram!
Questa ricetta è consigliata dai nutrizionisti di Fitprime Nutrition: il servizio che ti mette a disposizione un piano alimentare personalizzato in seguito ad un’anamnesi e ad un videoconsulto.
Scopri altre gustose ricette su Fitprime Nutrition e ricevi i consigli dei nutrizionisti.
Author
Article written by
Did you like the article?